HOME PAGE CHI SIAMO CONTATTI
Ti trovi nella pagina Servizi Informatici >> Servizi internet

SERVIZI INTERNET

 

Realizzazione di siti web

 

Il web ha una notevole importanza per una azienda, ecco perché la Prometeo Service srl mette a Vs. disposizione un team di grafici, tecnici e programmatori esperti, capaci di realizzare siti internet in HTML, DHTML, JAVA, XHTML, pagine in FLASH, ASP e CGI.
In particolare siamo
specializzati nella creazione di siti realizzati interamente in linguaggio ASP/PHP, siti moderni, leggeri e ben posizionabili sui motori di ricerca. La grafica, naturalmente a scelta del cliente, viene realizzata anche in Flash.

^^ Inizio Pagina ^^

 

 

Web Marketing

 

Avere un sito web professionale è la condizione necessaria per iniziare a comunicare su internet la presenza dell'azienda.

Allo stesso tempo è necessario effettuare nel modo opportuno le registrazioni del sito stesso nei principali motori di ricerca.

Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni promozionali che utilizzano come mezzo principale il Web. Lo scopo della comunicazione online è infatti il raggiungimento del proprio sito dal maggior numero di visitatori.

 

La nostra strategia di web marketing , si riassume in cinque punti fondamentali :

  • Analisi preliminare dei competitor, dell'usabilità e ottimizzazione attuale del sito.
  • Individuazione delle keyword, ottimizzazione e implementazione del sito, registrazione e posizionamento nei motori.
  • Definizioni degli obiettivi (target, aree utenti) e della strategia personalizzata
  • Report periodici. Verifica dei risultati ottenuti e produzione di report statistici trimestrali.
  • Calibrazione mensile. Aggiornamenti costanti finalizzati al miglioramento dei risultati ottenuti.

^^ Inizio Pagina ^^

 

E-Commerce

I nostri siti di commercio elettronico, presentano sempre uno stile grafico conforme all'immagine  dell'esercente , al suo modello di business ed al suo target.
Sono rispettati i canoni dell'usabilità e tutti gli elementi dell'interfaccia sono rivolti a facilitare l'interazione dell'utente-acquirente con le funzionalità del sito per una navigazione semplice e immediata.

Contenuti chiari, informazioni di supporto dettagliate, FAQ, condizioni trasparenti e la possibilità di seguire tutti gli stati di avanzamento degli ordini contribuiscono a migliorare il rapporto di fiducia tra cliente ed esercente.

^^ Inizio Pagina ^^

 

Hosting

La Prometeo Service srl, propone un piano di hosting frazionabile ad integrazione. 

Si parte da 1 Gb. e, all'occorrenza, si va ad integrare lo spazio secondo le Vs. reali esigenze senza sprechi e senza l'acquisto di risorse che rimangono inutilizzate per lunghi periodi.

L'interfaccia Plesk inoltre Vi darà la possibilità di essere totalmente autonomi nella gestione della posta e di altre opzioni dei Vs. clienti. 

Ma la novità assoluta è che i domini possono essere indifferentemente residenti sia su piattaforma Linux che Windows; questa caratteristica Vi permetterà sfruttare la meglio ogni più piccola risorsa.

^^ Inizio Pagina ^^

 

Registrazione Domini

La nostra azienda, oltre a poter registrare/trasferire tutti i domini riportati in alto, può gestire la registrazione anche di domini con estensione .EU; (verifica a questo indirizzo l'eventuale disponibilità: Eurid - The European Registry of Internet Domain Names) attivabili sia su piattaforme Windows che Linux.

In base all'esperienza maturata negli anni, per far fronte alle esigenze dei propri clienti, abbiamo studiato varie soluzioni, integrabili e convertibili in qualsiasi momento:

Site Parking: soluzione studiata per l'utente che desidera prenotare il nome a dominio, ma non ha ancora l'esigenza di avere un sito internet o delle email legate al dominio;
 
Site Email: soluzione appositamente predisposta per i soli utilizzatori di posta elettronica; l'offerta comprendem oltre alla registrazione di un dominio - senza spazio web - anche un pacchetto da 5 account di posta da 1Gb cadauno con antispam, antivirus, redirect, risponditori e webmail.
 
Dominio base: attivabile sia su piattaforma Windows che Linux, il servizio comprende oltre alla registrazione del dominio, spazio web illimitato, fino a n.ro 50 account di posta da 1Gb cadauno con antispam, antivirus, redirect, risponditori e webmail, database MySQL, assistenza tecnica telefonica e possibilità, con pannello Plesk, della completa autogestione delle risorse (opzione valida solo se residente su piattaforma Linux)
 

Dominio combi: una novità studiata per far fronte alle esigenze di chi abbisogna contemporaneamente sia delle risorse Windows che Linux. L'unica cosa che dovete comunicarci è da dove volete che il sito parti (dalla Linux o Windows).  Il servizio comprende oltre alla registrazione del dominio, spazio web illimitato, fino a n.ro 50 account di posta da 1Gb cadauno con antispam, antivirus, redirect, risponditori e webmail, database MySQL, assistenza tecnica telefonica e possibilità, con pannello Plesk, della completa autogestione delle risorse residenti sulla piattaforma Linux.

Site Redirect: richiedi la registrazione di un dominio e poi chiedi che venga puntato verso un altro dominio già registrato.  Soluzione semplice ed economica per non sostenere i costi pieni di due o più domini.

Dal momento che, per politica aziendale, preferiamo sempre rapportarci con il cliente per capire quelle che sono realmente le Sue esigenze per evitare che acquisti risorse in quel momento non indispensabili (non a caso tutti i ns. prodotti sono integrabili e convertibili in qualsiasi momento).

 

^^ Inizio Pagina ^^

 

Accessibilità

Obbiettivo dell'accessibilità nel campo di internet è quello di garantire l'accesso a tutti alle risorse del web. Questo significa permettere la consultazione di un un sito a qualsiasi utente, comprese le persone con disabilità permanenti o temporanee .

Il World Wide Web Consortium (W3C), attraverso la Web Accessibility Initiative (WAI) ha sviluppato le linee guida per la realizzazione di siti internet accessibili (WCAG 1.0).


Rispettando l'insieme di regole WAI i contenuti di un sito diventano fruibili senza perdita di informazioni anche utilizzando i più diversi dispositivi di navigazione: dai normali browser grafici ai browser testuali, dai sintetizzatori vocali alle barre Braille, dai computer palmari ai robot di ricerca (spider), dai telefoni cellulari agli ingranditori di schermo usati dagli ipovedenti.

Le linee guida del W3C, unitamente agli standard definiti nella Sezione 508 del Rehabilitation Act americano sono alla base dell'insieme dei requisiti tecnici previsti dalla Legge 9 Gennaio 2004, nota anche come Legge Stanca. La legge contiene le disposizioni per favorire l´accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e la rispondenza a questi requisiti costituisce il livello minimo obbligatorio di accessibilità per i siti internet commissionati dalla pubblica amministrazione.

Per i soggetti interessati dalla legge e, più in generale, per tutti quei servizi che devono presentare contenuti accessibili e interagire online con la più vasta gamma di utenti possibile, la Prometeo Service sviluppa siti internet e applicazioni web con interfaccia di navigazione, struttura e informazioni conformi ai requisiti previsti dalla normativa vigente.


^^ Inizio Pagina ^^